Larius produce gruppi e unità di verniciatura a spruzzo per la finitura industriale e i rivestimenti anticorrosione: gli spruzzatori pneumatici ad alta pressione, disponibili in diversi modelli e configurazioni, sono idonei all’utilizzo di una ampia gamma di prodotti vernicianti medio – solidi e materiali protettivi ad alto spessore.
I sistemi di verniciatura ad alta pressione per rivestimenti industriali, certificati Atex, possono gestire più pistole simultaneamente, hanno un’elevata e costante capacità di pompaggio per tutta la durata del ciclo di utilizzo e in ogni condizione di lavoro, anche le più gravose. Il pistone temprato ha un’alta resistenza alla corrosione e le guarnizioni assicurano una perfetta tenuta e prestazioni ottimali. Le apparecchiature airless permettono di eseguire applicazioni di verniciatura in ogni area di lavoro grazie alle dimensioni ottimizzate delle attrezzature.
Le apparecchiature airless permettono di spruzzare:
- prodotti vernicianti a temperatura ambiente, diluiti all’occorrenza per ottenere il giusto livello di viscosità richiesta dalla applicazione
- materiali riscaldati per diminuire il grado di viscosità, atomizzare la vernice ad una pressione inferiore e ridurre la quantità di diluente utilizzato. È possibile ricircolare il prodotto riscaldato nei tubi ad alta pressione che portano il prodotto alla pistola, per evitate il raffreddamento del prodotto durante le pause di verniciatura.
Nella verniciatura ad alta pressione si impiegano pressioni fino a 500 bar che con l’uso di prodotti riscaldati può essere ridotta fino al 50%.
I pacchetti a spruzzo sono corredati da accessori funzionali e professionali che assicurano la massima operatività all’utilizzatore: pistole airless, ugelli ad alta pressione disponibili in una ampia gamma di misure per poter utilizzare materiali diversi con una unica attrezzatura e tubazioni airless disponibili in diverse lunghezze che consentono il passaggio del prodotto in tempi rapidi.
Vantaggi
- Struttura robusta, maneggevole e compatta
- Possibilità di utilizzare due pistole contemporaneamente
- Migliore qualità di atomizzazione e ridotto over spray
- Velocità di applicazione del prodotto e getto uniforme
- Meno pulsazioni
- Risparmio del materiale
- Manutenzione ridotta
Visualizzazione di 10 risultati