LARIUS è impegnata nell’attuazione di politiche di responsabilità d’impresa attraverso l’adesione ai principi universali nelle aree dei diritti umani, della tutela del lavoro e della salvaguardia dell’ambiente.
Nel campo dei diritti umani: sostenerli e rispettarli nell’ambito delle rispettive sfere di influenza, assicurarsi di non essere, seppur indirettamente, complici negli abusi dei diritti umani.
Nella tutela del lavoro: garantire la libertà di associazione dei lavoratori e riconoscere il diritto alla contrattazione collettiva; assicurarsi di non impiegare lavoro forzato e obbligatorio, astenersi dall’impiegare lavoro minorile ; eliminare ogni forma di discriminazione nelle politiche di assunzione e licenziamento.
In ambito ambientale: avere un approccio preventivo rispetto alle sfide ambientali; promuovere iniziative per una maggiore responsabilità ambientale; incoraggiare lo sviluppo e la diffusione di tecnologie che non danneggino l’ambiente.
I nostri comportamenti sono dettati da un Codice Etico applicato con coerenza e responsabilità da tutti i dipendenti e collaboratori.